Bienenkorridor zur Verhinderung von Räuberei

Geprüfte Wirksamkeit gegen Räuberei bei Bienen. Der Bienenkorridor wird bei Gefahr der Räuberei in das Einflugloch des Bienenstocks eingesetzt und die Bienenfamilie ist Geschützt!
Mehr Informationen >>

Benötigen Sie weitere Informationen oder ein persönlich vorbereitetes Angebot mit Lieferkosten? Schreiben Sie uns und wir werden Ihnen gerne helfen. Zum kontakt Formular >>

Estrattori di miele

1-4 of 4

Gli estrattori del marchio Logar sono riconosciuti e apprezzati dagli apicoltori come prodotti di alta qualità e di lunga durata. Tutte le parti dell’estrattore che vengono in contatto con il miele, sono realizzate con materiali adatti all’uomo.

La qualità degli estrattori di miele Logar

Gli estrattori del marchio Logar sono riconosciuti e apprezzati dagli apicoltori come prodotti di alta qualità e di lunga durata. Le loro caratteristiche sono:

  • Fondo inclinato che permette a tutto il miele di fuoriuscire dall’estrattore.
  • Rubinetto di scarico inossidabile.
  • Struttura stabile e compatta.
  • Certificato CE, che garantisce l’osservanza delle prescrizioni in materia di salute e sicurezza.
  • Cassetti che non danneggiano i favi.
  • Funzionamento affidabile motorizzato o automatico.

I vantaggi degli estrattori di miele Logar:

Fondo – La tecnologia moderna ci consente una realizzazione innovativa del fondo. Il fondo dell’estrattore è saldato senza bordi interni ed è inclinato verso lo scarico, per facilitare il deflusso del miele dall’estrattore.

Rubinetto – Tutti gli estrattori sono forniti di un rubinetto inossidabile nel punto più basso dell’estrattore per permettere a tutto il miele di fuoriuscire. 

Cassetti – I cassetti del cestino sono realizzati con fili di spessore adeguato, per non danneggiare i favi. Sono collegati tramite uno speciale meccanismo. Il cassetto di fili evita che il miele resti intrappolato al suo interno. In questo modo, i favi restano asciutti dopo l’estrazione. . 

Coperchio – I coperchi degli estrattori sono muniti di cerniere e realizzati in vetro acrilico trasparente, il che ci permette di osservare il processo di estrazione del miele..

Cestino – I cestini sono realizzati con fili verticali di spessore adeguato. 

Gambe – La speciale costruzione delle gambe garantisce la stabilità dell’estrattore.

Motore – L’azionamento a motore è formato dal motore e dal riduttore angolare. Con una leva di regolazione è possibile scegliere una velocità da 0 a 280 giri/minuto e la direzione a destra o a sinistra. Tutti gli estrattori motorizzati presentano una garanzia di 1 anno.

Azionamento manuale – L’azionamento manuale consente la rotazione del cestino a destra. Con la rotazione della leva nella direzione opposta, è possibile fermare la rotazione a destra. Durante la rotazione del cestino la leva rimane ferma. I denti sono di metallo. Tutti gli estrattori manuali presentano una garanzia di 2 anni.

Automazione – L’automazione permette che l’intero processo di estrazione sia effettuato automaticamente. Il controllo è semplice, grazie a una tastiera a membrana e un monitor bilineare. Potete impostare e salvare fino a 8 programmi diversi. In ogni programma potete prevedere fino a 8 diversi tempi, direzioni e velocità di rotazione. I programmi di estrazione di base sono già programmati, ma potete sempre modificarli e salvarne dei nuovi.

Funzionamento silenzioso e affidabile.

Tutti gli estrattori con controllo automatico presentano 2 anni di garanzia.

Estrattori tangenziali

Gli estrattori tangenziali sono pensati apposta per gli apicoltori amatoriali. Durante l’estrazione, il favo è girato tangenzialmente sul barile. Per estrarre il favo da entrambe le parti, è necessario toglierlo dal cestino e girarlo. Nella nostra offerta potete trovare anche cestini tangenziali senza l’asse centrale, con un bloccaggio superiore e inferiore, nei quali è possibile girare il favo direttamente nel cestino, senza estrarlo. Acquistando l’estrattore speciale con il vacuum, potete usarlo anche per mescolare la soluzione di zucchero.

Estrattori con auto-rotazione

Gli estrattori con auto-rotazione sono usati per il miele con una viscosità alta e non facilmente estraibile, come ad esempio il miele di bosco. Il vantaggio degli estrattori auto-rotazionali sta nel fatto che i favi non devono essere estratti dal cestino e ruotati. Con questi estrattori i cassetti restano fermi e sono girati verso l’asse; con la rotazione del cestino a destra o a sinistra i cassetti si girano in maniera tangenziale sul barile. Offriamo estrattori con auto-rotazione di dimensioni diverse e siamo in grado di soddisfare le richieste di tutti gli apicoltori, dagli amatoriali ai professionisti.

I cassetti sono realizzati con fili verticali di spessore adatto per non danneggiare i favi durante l’estrazione. Sono collegati con uno speciale meccanismo. Il cassetto di fili evita che il miele resti intrappolato al suo interno. In questo modo, i favi restano asciutti dopo l’estrazione.

Tutti gli estrattori possono essere consegnati con un fondo riscaldato. Questa versione migliorata è raccomandata in quanto vi sarà di grande aiuto quando userete il vostro estrattore per molti giorni di seguito e quando lo laverete. Con il fondo riscaldato, il miele fuoriesce più velocemente dall’estrattore e attraverso i filtri.

Per gli estrattori con auto-rotazione consigliamo il controllo automatico, che permette al processo di estrazione di svolgersi automaticamente. Contattateci prima di inoltrare l’ordine e vi aiuteremo a scegliere l’estrattore più adatto a voi. Offriamo anche la possibilità di realizzare cassetti su misura, con un costo supplementare.

Estrattori radiali

Gli estrattori radiali sono la soluzione adatta a tutti gli apicoltori che vogliono produrre miele con una viscosità medio-bassa e con favi a basso carico. I favi sono sistemati nel cestino verticalmente intorno all’asse, come i raggi su una ruota. La forza centrifuga e l’inclinamento naturale delle cellule garantiscono che entrambe le parti del favo vengano estratte contemporaneamente. In altre parole, i favi non devono essere girati.

Il cestino radiale può facilmente trasformarsi in un cestino tangenziale con l’inserimento di reti supplementari (articolo 7761), il che permette l’estrazione dei favi di 30 cm di altezza.

Tutti gli estrattori radiali possono essere consegnati con un fondo riscaldato. Questa versione migliorata è raccomandata in quanto vi sarà di grande aiuto quando userete il vostro estrattore per molti giorni di seguito e quando lo laverete. Con il fondo riscaldato, il miele fuoriesce più velocemente dall’estrattore e attraverso i filtri.

Contattateci prima di inoltrare l’ordine e vi aiuteremo a scegliere l’estrattore più adatto a voi.