Estrattori autorotazionali

1-12 of 15

Gli estrattori con auto-rotazione sono usati per il miele con una viscosità alta e non facilmente estraibile, come ad esempio il miele di bosco. Il vantaggio degli estrattori auto-rotazionali sta nel fatto che i favi non devono essere estratti dal cestino e ruotati. Per gli estrattori con auto-rotazione consigliamo il controllo automatico, che permette al processo di estrazione di svolgersi automaticamente.

Gli estrattori con auto-rotazione sono usati per il miele con una viscosità alta e non facilmente estraibile, come ad esempio il miele di bosco. Il vantaggio degli estrattori auto-rotazionali sta nel fatto che i favi non devono essere estratti dal cestino e ruotati. Con questi estrattori i cassetti restano fermi e sono girati verso l’asse; con la rotazione del cestino a destra o a sinistra i cassetti si girano in maniera tangenziale sul barile. Offriamo estrattori con auto-rotazione di dimensioni diverse e siamo in grado di soddisfare le richieste di tutti gli apicoltori, dagli amatoriali ai professionisti.

I cassetti sono realizzati con fili verticali di spessore adatto per non danneggiare i favi durante l’estrazione. Sono collegati con uno speciale meccanismo. Il cassetto di fili evita che il miele resti intrappolato al suo interno. In questo modo, i favi restano asciutti dopo l’estrazione.

Tutti gli estrattori possono essere consegnati con un fondo riscaldato. Questa versione migliorata è raccomandata in quanto vi sarà di grande aiuto quando userete il vostro estrattore per molti giorni di seguito e quando lo laverete. Con il fondo riscaldato, il miele fuoriesce più velocemente dall’estrattore e attraverso i filtri.

Per gli estrattori con auto-rotazione consigliamo il controllo automatico, che permette al processo di estrazione di svolgersi automaticamente.

Contattateci prima di inoltrare l’ordine e vi aiuteremo a scegliere l’estrattore più adatto a voi. Offriamo anche la possibilità di realizzare cassetti su misura, con un costo supplementare.